
Con piacere ritorno sui banchi delle aule a gradoni dell’Università Ca’Foscari di Venezia per una giornata di formazione sul tema della Sostenibilità.
Il bilancio di sostenibilità è un documento che un’organizzazione redige annualmente per comunicare in modo trasparente il proprio impatto ambientale, sociale e di governance (ESG), insieme ai relativi obiettivi e strategie. Non si limita ai soli dati finanziari, ma fornisce una “fotografia” dell’azienda che ne descrive le azioni per ridurre il suo impatto e promuovere pratiche virtuose. L’obbligo di redazione per le grandi imprese è stato esteso dalla normativa europea CSRD a partire dal 2024/2025, ma può essere redatto anche volontariamente da altre realtà per ottenere vantaggi strategici e migliorare la gestione
25 anni son passati. Che meraviglia hanno creato qui a San Giobbe!
L’area ex macello di Venezia dal 1998 è stata recuperata e riqualificata, prima rappresentava un’area di forte degrado della città. Ora il Campus economico riunisce a San Giobbe tutte le attività dell’area economica e giuridica del Ateneo: ai miei tempi vivevamo impegnativi cambi lezioni da una zona all’altra della città, rincorrendo aulee e professori su e giù per Venezia e i Campus li vedavamo solo nei film americani.


Lascia un commento